News



Adidas Grand Prix


Sfilata di superstar sulla pista Mondo dell’Icahn Stadium.

Spettacolo assicurato all’adidas Grand Prix di New York, in programma sabato 13 giugno. Sulla pista Mondo Super X Performance dell’Icahn Stadium, a Randall’s Island, sono attesi alcuni dei migliori interpreti dell’atletica leggera a livello mondiale. Quella di quest’anno sarà l’undicesima edizione dell’adidas Grand Prix, settima tappa del circuito IAAF Diamond League 2015. La pista dell’Icahn Stadium nel corso degli anni è stata testimone di prestazioni straordinarie, compresi due record del mondo e 22 record nazionali. A New York per il meeting di quest’anno sono attese delle superstar dell’atletica, come David Rudisha, Blanka Vlašić, Ajeé Wilson, Jenn Suhr e Sally Person; ci saranno oltre 35 atleti campioni olimpici o del mondo, e più di 70 medagliati.

L’Icahn Stadium è dotato di una pista da 400m a otto corsie, con superficie Mondo Super X Performance, certificata Class 1 dalla IAAF. È stato il primo impianto per l’atletica negli Stati Uniti a ricevere questa prestigiosa certificazione. Solo 4 impianti negli USA e 80 in tutto il mondo sono stati certificati Class 1 dalla IAAF.

Mondo Super X Performance è riconosciuta per essere una delle superfici più veloci, resistenti e sicure in circolazione. Perfetta sia per l’allenamento che per competizioni di alto livello, la pista è apprezzata per la sua capacità di assorbire le vibrazioni e restituire energia ottimale all’atleta.