News



BIG STORE VOLLEY DAY 2012


Giovedì 17 maggio, tutti in piazza a Cuneo!

Ormai classico appuntamento del mese di maggio per gli alunni delle scuole primarie di Cuneo e dintorni, il “Big Store Volley Day” si è tenuto nella splendida cornice di Piazza Galimberti, giovedì 17 maggio. L'evento ha coinvolto ben 2.000 bambini, che, accompagnati da circa 200 insegnanti, hanno giocato sui 66 campi appositamente allestiti.

I ragazzi delle quarte e delle quinte hanno dato vita ad un maxi torneo, mentre i più piccolini si sono cimentati in una serie di giochi con la palla e non, di avvicinamento alla pallavolo. Veri protagonisti della giornata sono stati dunque i mini-pallavolisti, che hanno avuto la possibilità di mettere in pratica i primi insegnamenti appresi durante i corsi tenuti gratuitamente nelle scuole dagli istruttori di Piemonte Volley.

Piemonte Volley e Big Store tengono molto a questa manifestazione che non solo avvicina i ragazzi al volley, ma soprattutto è un momento per stare in compagnia, fare nuove amicizie e soprattutto imparare fin da piccini il valore più importante, quello del fair play e della capacità di “fare squadra”.

Mondo, sponsor del Piemonte Volley da anni, ha fornito i palloni da mini volley per la manifestazione.

“Il Big Store Volley Day è un evento che sta molto a cuore alla nostra società – spiega il General Manager di Piemonte Volley, Marco Pistolesi – perché è la conclusione di un grande lavoro svolto nelle scuole dai nostri tecnici ed istruttori. Un grazie sentito va a tutti gli sponsor, che ci sostengono sempre e che, come noi, credono nei giovani e nello sport”.