News



Continua la stagione indoor negli Stati Uniti


Le piste Mondo protagoniste dei campionati NCAA di atletica leggera.

Da Rhode Island all'Alabama, otto campionati di atletica leggera indoor, inclusi sei validi per le regional conferences NCAA Division I, si sono tenuti su superfici Mondo tra il 20 e il 22 febbraio. “Le piste Mondo permettono agli atleti di dare il meglio di sé, quindi non sorprende che gli impianti con le nostre superfici siano scelti per ospitare così tanti campionati di atletica leggera”, commenta Michael Tovar, direttore della divisione atletica leggera di Mondo per il Nord America, Centro America e Caraibi.

Si è corso su superficie Super X Performance l'American East Conference (Div. 1) al New Balance Track & Field Center (168th Street Armory Youth Center, New York City), la Capital Athletic Conference al Freeman Center della Christopher Newport University (Newport News, Virginia), la Metro Atlantic Athletic Conference (Div 1) al New Balance Track & Field Center (168th Street Armory Youth Center, New York), la Northeast Conference (Div. 1) al Prince George's Sports and Learning Complex (Landover, Maryland), la Patriot League (Div. 1) al Wesley A. Brown Fieldhouse della U.S. Naval Academy (Annapolis, Maryland).

Altri tre eventi si sono tenuti su piste dotate di superficie Mondotrack: l'Atlantic 10 Conference (Div. 1) al Mackal Fieldhouse della University of Rhode Island (Kingston), la Conference Carolinas al JDL Fast Track (Winston-Salem, North Carolina), la Sun Belt Conference (Div. 1) al Birmingham CrossPlex (Alabama).

Gli impianti Wesley A. Brown Fieldhouse e il Birmingham CrossPlex sono dotati di piste con il sistema idraulico Mondo, che permette di inclinare le due sezioni curve della pista in occasione di eventi che hanno per protagonisti dei velocisti: il sistema, infatti, permette agli atleti di massimizzare in modo sicuro la propria velocità e prestazione sulle curve, senza dover decelerare come accade sulle superfici piane. Quando le curve sono abbassate, la pista è a filo con le superfici circostanti per la pratica di altri sport o l'utilizzo per altre attività.