News

Un'immagine della gara dei 2000m presso la struttura di Sabadell, Barcellona

DIBABA SCEGLIE MONDO PER IL SUO NUOVO RECORD


PISTA MODULTRACK DI SABADELL (SPA) | 2000m

La campionessa del mondo dei 1500m Genzebe Dibaba ha aggiunto alla sua crescente lista di successi il record del mondo dei 2000m durante il Miting Internacional de Catalunya, nella città spagnola di Sabadell.

L'atleta aveva anticipato le sue intenzioni già Lunedì 6, il giorno prima della gara, e così è stato: Dibaba ha fermato il cronometro a 5: 23.75. Anche se i 2000m non sono un evento ufficiale indoor ratificabile per un record, la prestazione di Dibaba può essere classificata come un record mondiale assoluto in quanto è più veloce del tempo realizzato da Sonia O'Sullivan in outdoor ( 5: 25.36).

La pista su cui ha realizzato il record è una pista indoor Permanente Modultrack, chiaro esempio dell’impegno di Mondo nella ricerca e sviluppo in ambito sportivo.
I sistemi Modultrack possono essere personalizzati per soddisfare le specifiche esigenze di costruzione del cliente. Il risultato è una configurazione che garantisce sempre per gli atleti un agevole passaggio dai rettilinei alle curve, e che controbilancia efficacemente la forza centrifuga sugli stessi che si spostano lungo le curve, in ogni corsia e per ogni tipo di gara. 

Tra pochi giorni Dibaba sarà presente alla Cope rnicus Cup di Torun (Polonia): altra pista Modultrack Permanente firmata Mondo ed ha già anticipato che tenterà di battere in quella occasione il suo precedente record sui 1500m.
Noi siamo fiduciosi che anche in quella occasione la sua perfomance sarà da record!

MONDO: ALWAYS ON ATHLETES' SIDE