News



I veri valori dello sport


Il 7 giugno a Roma, alla presenza di Papa Francesco si celebrerà il valore educativo e formativo dell'attività sportiva. Un principio che accomuna Mondo e CSI.

Sabato 7 giugno, in Piazza San Pietro a Roma, le società sportive di tutta Italia incontreranno Papa Francesco, in un evento straordinario organizzato per celebrare i 70 anni dalla fondazione del Centro Sportivo Italiano (CSI). Sportivi, atleti, allenatori, animatori, arbitri, dirigenti e famiglie saranno presenti per testimoniare la ricchezza dei valori dello sport, gli stessi in cui crede Mondo.

L'azienda di Gallo d'Alba fornirà e poserà in collaborazione con il proprio partner Bi Sport, la “passatoia” che verrà collocata direttamente sul sagrato della Basilica di San Pietro e sarà percorsa dal Papa accompagnato da una delegazione di bambini. Il percorso sarà in Mondotrack, la stessa superficie utilizzata per la pista di atletica leggera dello Stadio Olimpico di Londra 2012.

Inoltre, presso il Villaggio dello Sport in via della Conciliazione, come già avvenne il 20 ottobre 2013 in occasione dell'evento “100 metri di Corsa e di Fede”, Mondo e Bi Sport saranno presenti con uno spazio Mondo Bimbi, dedicato ai preadolescenti.

È da confermare, invece, l’ulteriore installazione del campo tricolore da pallavolo, sul quale potrebbe tenersi una piccola esibizione della nazionale italiana maschile.

Mondo, inoltre, fornirà all'evento palloni professionali, progettati dalla divisione MondoToys; una parte di essi verrà utilizzata dagli atleti presenti durante gli eventi della giornata; mentre gli altri saranno consegnati in modo simbolico al Papa per un'iniziativa di supporto alle Diocesi disagiate sparse nel mondo.