News



Importante riconoscimento per Mondoturf 4Nx


Un altro campo con il filamento della Mondo ha ottenuto la certificazione FIFA 2 Star.

Il campo da calcio dell'impianto Vicente del Bosque, a La Nucia, vicino ad Alicante in Spagna, ha ottenuto la certificazione FIFA 2 Star. Il sistema installato è Mondoturf NSF Monofibre 4Nx 16 60 AS.

Il campo ha superato con successo i test effettuati dalla FIFA, soddisfacendo i requisiti richiesti dal FIFA Quality Programme. Questo programma offre uno standard industriale riconosciuto a livello internazionale per la qualità e l'affidabilità nelle aree che più interessano un giocatore: l'attrezzatura, la superficie, la tecnologia e i servizi utilizzati per il gioco. L'obiettivo del programma è di migliorare il gioco e proteggere giocatori, club e associazioni approvando solo i prodotti che soddisfano i più elevati standard di sicurezza e qualità. Se un prodotto viene testato e i risultati del test sono compatibili con tutti gli standard, il prodotto può essere certificato e ottiene uno dei marchi di qualità FIFA.

I livelli di certificazione FIFA per i campi di calcio artificiali sono due. Il primo livello, FIFA 1 Star, è destinato principalmente a usi ricreativi, comunità e campi comunali. Tuttavia, prima di ottenere anche solo il primo grado di certificazione, bisogna che il campo superi una serie di test imposti da FIFA. La certificazione FIFA 2 Star serve a garantire che un campo artificiale rispecchi in pieno i canoni di giocabilità di un campo da calcio professionistico. Le finali FIFA e UEFA possono essere disputate solo su campi FIFA 2 Star, per esempio. Lo sviluppo di questo secondo standard ha quindi lo scopo di soddisfare le richieste più rigorose del calcio professionistico e di garantire i massimi livelli di gioco e sicurezza per gli atleti che utilizzano il campo.