News



La NCAA corre su piste Mondo


Le superfici Super X Performance e Mondotrack protagoniste del weekend di atletica leggera.

Venerdì 13 e sabato 14 marzo 2015, i Campionati nazionali di atletica indoor NCAA Division I, Division II e Division III si disputeranno su piste Mondo, già protagoniste quest’anno di 19 Campionati regional conference. “Le piste Mondo sono utilizzate in così tanti campionati perché l’azienda è impegnata nello sviluppo di piste veloci che sono ideali sia per l’allenamento che per competizioni di alto livello, e che permettono agli atleti di esprimersi al massimo. Ecco perché record del mondo sono regolarmente registrati su piste Mondo, complessivamente più di 250”, commenta Michael Tovar, direttore della divisione atletica leggera di Mondo per il Nord America, il Centro America e Caribbean (NACAC).

I Campionati di Division I si terranno al Randal Tyson Center, nel campus della University of Arkansas, su superficie Mondo Super X Performance.

I Campionati di Division II si correranno al Birmingham (Alabama) CrossPlex, mentre i Campionati di Division III al JDL Fast Track a Winston-Salem, nel North Carolina. Entrambi gli impianti ospitano una pista con superficie Mondotrack.

Il Birmingham CrossPlex è dotato di pista con sistema idraulico Mondo, che permette di inclinare le due sezioni curve della pista in occasione di eventi che hanno per protagonisti dei velocisti: il sistema, infatti, permette agli atleti di massimizzare in modo sicuro la propria velocità e prestazione sulle curve, senza dover decelerare come accade sulle superfici piane. Quando le curve sono abbassate, la pista è a filo con le superfici circostanti per la pratica di altri sport o l'utilizzo per altre attività.