News



Le novità Mondo a FSB


A Colonia saranno presentate nuove soluzioni per il settore track & field e il settore turf.

Si apre oggi a Colonia l'edizione 2013 di FSB, il Salone Internazionale delle Strutture Ricreative, Sportive e impianti per piscine. Un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore, provenienti da tutto il mondo, per trovare le soluzioni più innovative nel campo sportivo, dello svago e relax, del fitness e del benessere. Mondo sarà presente a Colonia, dove presenterà una serie di nuovi prodotti. Nel settore track&field saranno presentate due nuove soluzioni: la nuova pista Sportflex Super X 720 e il nuovo Sportflex M.
Sportflex Super X 720 rappresenta il miglioramento, grazie alla ricerca innovativa sviluppata per Mondotrack, della superficie ufficiale dei Campionati del mondo di Daegu 2011 e otto edizioni dei Giochi Olimpici, fino al 2004. La nuova superficie è stata ridisegnata con l'obiettivo specifico di incrementare significativamente il comfort senza pregiudicare la performance atletica: Sportflex Super X 720 assicura, infatti, la miglior combinazione di ritorno di energia, comfort, sicurezza, durata sia per l'attività agonistica che per l'allenamento.
Sportflex M è stato progettato specificamente per fornire la miglior combinazione di resistenza allo scivolamento, frizione rotazionale, rimbalzo della palla, comfort e sicurezza per tutte le applicazioni polivalenti e di tennis outdoor. Lo strato superiore a base di gomma è ingegnerizzato con un coefficiente di frizione adatto agli sport che richiedono un alto livello di movimento rotatori. La trama non riflettente migliora il rimbalzo della palla e garantisce un deflusso efficiente dell'acqua piovana.
Durante la quattro giorni di FSB, Mondo presenterà anche due novità nel settore turf: la nuova fibra 4NX e la monofibra Saturn 9000. L’innovativo filo di nuova generazione 4NX è un filamento con caratteristiche eccezionali che garantisce massima resilienza, ritorno elastico e grandi prestazioni. La monofibra Saturn 9000, con fibre di polietilene estruso anti abrasive, nasce per essere competitiva e dare il massimo comfort al giocatore e giocabilità al campo.