News



Mondotrack/WS ai Mondiali di Marcia a Squadre 2016


La pista delle prossime Olimpiadi di Rio ha dato il via alla gara svoltasi a Roma nel weekend

Lo scorso weekend si sono svolti a Roma i Campionati Mondiali di Marcia a squadre, un appuntamento decisivo per molti atleti, dato che fra tre mesi inizieranno i Giochi Olimpici di Rio 2016. 
Alla partenza di ogni gara i marciatori hanno percorso i loro primi metri non su asfalto, bensì su un tratto di pista firmata Mondo: Mondotrack WS.

Questa pista prefabbricata, che nei prossimi mesi sarà utilizzata in appuntamenti di atletica di importanza mondiale, rappresenta l'evoluzione della Mondotrack, inaugurata alle Olimpiadi del 2008 e sulla quale sono stati siglati molti record.

Tecnicamente, Mondotrack WS  presenta uno strato superficiale in gomma che garantisce un’ottima elasticità e una costante uniformità di risposta dinamica distribuita su tutta la superficie. La nuova goffratura garantisce un’ampia area di contatto e un miglior deflusso dell’acqua; dunque, una maggiore resistenza allo scivolamento e una migliore trazione. Un punto di forza della nuova pista Mondo è senza dubbio il grip, che consente ai  chiodi delle scarpette di avere una presa eccellente e di garantire una spinta perfetta, senza dover penetrare nella superficie. I chiodi, comprimendo la pista, fanno deflettere la superficie e aumentano l’accumulo dell’energia immagazzinata: quando il piede si stacca, la pista agisce come una corda di un arco, proiettando l’atleta lontano dalla superficie e aumentando notevolmente la lunghezza della falcata.

Le piste Mondo permettono grandi performance in termini fisico meccanici, garantendo la durata nel tempo degli impianti, e in termini biomeccanici e funzionali, per aiutare gli atleti a migliorare i loro risultati e ad allenarsi meglio, e più a lungo.

Mondo pensa non solo ai professionisti e ai grandi eventi internazionali, ma anche agli amatori, ai praticanti del running e delle gare non competitive; per questo l’azienda offre tra la sua gamma prodotti anche MondoRun, una pista sviluppata per garantire stabilità e confort per l'allenamento agonistico e amatoriale, per permettere agli atleti di allenarsi in totale sicurezza.

Mondo: let's you train longer