News



Ocean Breeze T&F Field Athletic Complex


A New York è stata inaugurato inaugurato un nuovo complesso dedicato all'atletica leggera. Fiore all'occhiello è la pista sopraelevata di Mondo.

Oggi giovedì 19 novembre è stato inaugurato a Staten Island l'Ocean Breeze Track and Field Athletic Complex. Il Department of Parks and Recreation di New York City ha presentato questa nuova struttura, destinata a divenire in poco tempo una meta molto ambita dai migliori interpreti dell'atletica leggera. l'Ocean Breeze Track and Field Athletic Complex ospita una pista indoor progettata per aiutare i corridori a realizzare i propri migliori tempi: una pista sopraelevata con sistema idraulico e con superficie Sportflex Super X Performance. Prodotta da Mondo, azienda leader mondiale nelle pavimentazioni sportive, la pista dell'Ocean Breeze è uno dei pochi esempi al mondo di struttura sopraelevata con sistema idraulico.

La pista ovale di 200 m può essere impostata come una superficie piana a otto corsie, o , grazie al sistema idraulico Mondo che alza e abbassa le sezioni curve, la stessa pista può essere impostata a sei corsie con le curve sopraelevate. Inoltre, comprende diversi rettilinei lunghi per sprint e riscaldamento. Quando la pista ovale è piana, le corsie ai lati dei rettilinei sono parte integrante dei rettilinei a otto corsie (85 metri da un lato, 89 metri sull'altro). La parte interna del tracciato ospita un rettilineo a otto corsie di 65 metri. Tutta la superficie, oltre alle aree per il salto in lungo, il salto con l'asta e le discipline di lancio, e due rettilinei per il riscaldamento in una stanza separata, è pavimentata con il prodotto Sportflex Super X Performance.