News



Roma: inaugurato il campo intitolato a Di Bartolomei


Mondo ha fornito il manto in erba sintetica del centro sportivo di Trigoria.

Si è svolta venerdì 24 febbraio la cerimonia di intitolazione del nuovo campo principale del centro sportivo Trigoria, il campo A, ora intitolato a Agostino Di Bartolomei. L’evento è stato organizzato dall'AS Roma insieme a Mondo. La giornata si è aperta con le parole del DG e dell'AD della società giallorossa, Franco Baldini e Claudio Fenucci, affiancati da Maurizio Stroppiana, Presidente di Mondo. Alla presenza di televisioni e giornalisti, i dirigenti dell'AS Roma hanno ricordato come Mondo sia partner della squadra della capitale dal 2006 e come il campo fornito dall'azienda di Alba abbia dato sempre ottimi risultati. Alla cerimonia hanno partecipato anche la moglie ed i figli di Agostino Di Bartolomei, scomparso prematuramente il 30 maggio del 1994. Tutti sono apparsi commossi e Luca Di Bartolomei si è detto felice della scelta di onorare la figura del padre con l'intitolazione del nuovo campo.
Emozionante il momento in cui è stata scoperta la targa, alla presenza di Francesco Totti, Daniele De Rossi e di buona parte della “vecchia” Roma campione d'Italia nel 1983, di cui Di Bartolomei era capitano. Ai campioni del presente e a quelli del passato si sono aggiunte le giovani promesse: 51 ragazzi del Settore Giovanile sono entrati in campo, ognuno con una simbolica fascia di capitano, tutti con il numero 10 e con il nome Ago sulle spalle. Dopo la benedizione del campo i ragazzi hanno disputato una partitella, al termine della quale hanno ricevuto ciascuno un pallone formato Mondo con il logo dell’AS Roma. Oltre ai giornalisti e alle televisioni, sono stati presenti alla manifestazione anche le delegazioni dei fan club della Roma, compreso quello storico dedicato proprio ad Agostino Di Bartolomei.

Il campo
Mondo ha firmato i tre campi in erba sintetica, uno dei quali omologato LND Professional, realizzati presso il Centro della AS Roma di Trigoria. Il Campo A, quello intitolato ad Agostino Di Bartolomei, è stato realizzato installando il sistema Mondoturf 3NX 60, in abbinamento all’intaso organico di sintesi ECOMONDO TOPMIX.
“Siamo molto orgogliosi che il Campo A venga intitolato ad Agostino Di Bartolomei – ha detto Maurizio Stroppiana, presidente di Mondo -, un campo dove la Mondo ha modo di esprimere il proprio know-how con la posa in opera di un sistema progettato per i campi dei professionisti, uno sforzo condiviso con la AS Roma per fare di questo campo una vera eccellenza nel panorama dei campi in erba sintetica in Italia”.
Sul futuro di questi campi, poi, il Presidente della Mondo, ha aggiunto: “Credo fermamente che l’erba sintetica possa convivere con la naturale con grande successo”.