News



Sette volte Spagna!


La nazionale iberica di futsal ha conquistato il suo settimo titolo continentale, su dieci Campionati europei disputati. Spettacolare e altamente performante la superficie Mondo di colore nero installata all’arena di Belgrado.

Si è conclusa con un netto successo della nazionale spagnola la decima edizione del Campionato europeo di calcio a 5. La Spagna ha infatti sconfitto la Russia nella finale per il primo posto con il risultato di 7-3, a conclusione di un incontro che non è mai stato in bilico. Per gli iberici si tratta del settimo titolo continentale, dopo quelli conquistati nel 1996, 2001, 2005, 2007, 2010 e 2012. Nella finale per il terzo posto, successo del Kazakistan sui padroni di casa della Serbia, con il risultato di 5-2.

Le partite si sono disputate alla Beogradska Arena di Belgrado, all'interno della quale sono stati installati la superficie amovibile Mondo Fast Break System 2 Laminated, e le porte di gioco Mondo.

La manifestazione ha avuto un grande successo, con una media di oltre 7300 spettatori a partita. Le partite sono state spettacolari e hanno fatto registrare un'alta media goal per partita: 6,45. La prossima edizione si svolgerà in Slovenia nel 2018.

Il prossimo atteso appuntamento con il miglior calcio a 5 d'Europa è la Final Four della Uefa Futsal Cup, che si celebrerà a Guadalajara, in Spagna, dal 21 al 24 aprile 2016.

 

foto: Uefa Futsal Euro website/Getty Image