News



USATF Outdoor Championships


La nuova superficie Sportflex Super X 720 alla prova dei migliori atleti USA.

Dal 26 al 29 giugno l'Hornet Stadium della Sacramento State University ospiterà gli USATF Outdoor Championships. I migliori atleti degli Stati Uniti si ritroveranno per questo appuntamento, ultima tappa delle Outdoor USATF Championship Series 2014.

Sede degli Olympic Trials di altetica leggera nel 2000 e nel 2004, Sacramento negli ultimi anni ha ospitato molti eventi importanti, inclusi i World Masters Championships del 2011, gli USA Masters Championships del 2010, gli USA Junior Olympic Track & Field Championships nel 2010 e gli NCAA Outdoor Track & Field Championships nel 2003, 2005, 2006 e 2007.

L'Hornet Stadium ha subito negli ultimi anni una serie di rinnovamenti, compreso quello della pista di atletica leggera, che ora è dotata di una nuova superficie: Sportflex Super X 720. La nuova pista, 400m e otto corsie, è una delle prime realizzate con questa nuova soluzione Mondo.
Sportflex Super X 720 è prefabbricato, realizzato in un ambiente controllato non compromesso dalle condizioni ambientali: ciò garantisce spessore e caratteristiche tecniche uniformi sull’intera superficie, che si traducono in una risposta dinamica costante e nell’assenza di punti variabili sulla pista che potrebbero influenzare negativamente il ritmo della corsa, salvaguardando l’atleta dal rischio di affaticamento o traumi. La pista garantisce il pieno controllo sulla lunghezza della falcata, sul ritmo di corsa e l’equilibrio, così che gli atleti ottengano il massimo dalle loro sessioni di allenamento, con la sicurezza di poter replicare gli stessi risultati durante la competizione.