ANCORAGGI CON GIUNTO SFERICO PER CANESTRI MONDOATHENS
Set di ancoraggi adatti per due canestri da basket MONDOATHENS, EUROLEAGUE o MONDOPLAY. Ogni set è composto da due tipi diversi di fissaggio:
- 4 unità di ancoraggio posteriore (due unità per ogni canestro). Questo fissaggio è composto da una bossola d’acciaio a forma cilindrica, incassata nella pavimentazione del padiglione, dove si alloggia un giunto sferico orientabile unito a una barra filettata con una finitura a forma di anello. La funzione principale è evitare il ribaltamento in avanti del canestro durante il gioco.
Questo sistema è stato progettato in modo tale che, quando non si utilizza, l’ancoraggio rimane totalmente nascosto e coperto nel suolo dell’installazione. Quando il canestro deve essere ancorato, l'anello metallico viene tirato e, grazie al giunto sferico esistente, si adatta alla posizione del punto di fissaggio del canestro.
- 4 unità di ancoraggio anteriore (due unità per ogni canestro). Ogni unità è composta da una bossola d’acciaio a forma cilindrica, incassata nella pavimentazione del padiglione nella quale si introduce un'asta in acciaio fissata alla base del canestro. La funzione principale è quella di impedire il movimento laterale del canestro durante il gioco.
Ogni elemento di ancoraggio viene fornito con un rivestimento superficiale di protezione zincato.