Coppia di canestri da basket progettati per le competizioni di pallacanestro ‘3x3’ organizzate dalla FIBA.
La base del canestro è mobile, con due ruote posteriori fisse e una ruota anteriore piroettante. In posizione di gioco, il canestro può essere fissato in posizione azionando, mediante una manovella, i quattro supporti antivibrazione e antiscivolo.
Il montante può ruotare rispetto alla base, in modo da poter essere piegato per lo stoccaggio del canestro. Essendo telescopico, può posizionarsi in modo che l’anello rimanga all'altezza del basket (3’05 m) o del minibasket (2’60 m). Anche il supporto del tabellone è articolato, per ridurre il volume occupato dal canestro quando è chiuso.
Il canestro include protezioni riempitive per il montante e la parte frontale della base, un tabellone di minibasket in fibra e un anello fisso con retina. Tutta la struttura del canestro è realizzata in acciaio e sottoposta a un trattamento di verniciatura a polveri. Tutte le viti utilizzate sono zincate.
NOTA IMPORTANTE: prima dell'uso, i canestri devono essere fissati saldamente al suolo mediante gli ancoraggi metallici a espansione forniti. Opzionalmente, si possono utilizzare ancoraggi con giunto sferico incassati a terra (PK160). MONDO fornisce questi ancoraggi separatamente.