Coppia di canestri da basket monotubo, progettati e fabbricati secondo la norma UNE-EN 1270 e certificati da IBV (Istituto di Biomeccanica di Valencia).
Il canestro MONOTUBO è destinato principalmente a installazioni sportive outdoor, fissandosi alla pavimentazione in calcestruzzo mediante ancoraggi specifici sulla soletta. Questo canestro si fornisce in due formati, a seconda dell’altezza dal suolo fino al bordo superiore dell’anello: altezza basket (PK744) o altezza “minibasket” (PK745).
Composto essenzialmente di un montante verticale e di un braccio superiore che sostiene il tabellone. Entrambi gli elementi si avvino tra loro mediante due piastre di unione nella parte intermedia della struttura. Sono inclusi anche dei tiranti di unione con i vertici superiori del tabellone che aiutano a rendere più rigido l’insieme.
Nella parte inferiore del montante c’è una piastra base che serve per livellare e fissare il canestro ai perni di ancoraggio che fuoriescono dal pavimento. Questa zona inferiore della struttura è rinforzata da una lamiera avvolgente conica e da barre di rinforzo interne.
Trattandosi di un prodotto destinato a un uso outdoor, tutta la struttura del canestro è sottoposta a un processo di galvanizzazione e successivamente a una verniciatura a polvere di poliestere polimerizzata in forno a 200ºC previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.
Tutti gli elementi di unione forniti sono di acciaio e sono stati sottoposti a zincatura.
Nota: gli ancoraggi di fissaggio non sono inclusi (PK760).