Progettati, prodotti e certificati in conformità alla Normativa della Federazione Internazionale di Atletica Leggera - World Athletics
(AC039 certificato WA: E-12-0674 / AC044 certificato WA: E-12-0675)
La serie di ostacoli è composta da quattro ostacoli - vedere la tabella delle varianti - ognuno dei quali si può posizionare alle diverse altezze regolamentari (0,914 m nelle gare per uomini senior e under 20, 0,838 m nelle gare per uomini under 18 e 0,762 m nelle gare femminili).
Ogni ostacolo è costituito da una traversa orizzontale da 3,96 / 5 m di lunghezza nella parte superiore e da due supporti inferiori metallici perpendicolari ad essa, con un contrappeso interno in acciaio. Include un sistema telescopico con perno di posizionamento e manopola di bloccaggio per regolare la traversa all'altezza desiderata.
La traversa è costituita de un’anima interna di rinforzo in profilato di alluminio estruso di sezione quadrata di 80 mm di lato ed è dotata, nella parte inferiore, di una guida predisposta per l'ancoraggio dei supporti verticali. Il profilato in alluminio è rivestito in legno di pino su tutti i lati, tranne che su quello inferiore.
Il legno è verniciato con vernice per esterni e tutti gli spigoli sono arrotondati. Il lato superiore della traversa è dotato di un trattamento antiscivolo.
La struttura è verniciata a polveri polimerizzate in forno a 200 °C previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.
Gli ostacoli possono essere acquistati anche singolarmente indicando la referenza corrispondente: AC044-3.96 oppure AC044-5.00.