Progettato, prodotto e certificato in conformità alla Normativa della Federazione
Internazionale di Atletica Leggera (Certificato WA: E-04-0387).
Ostacolo automatico. Posizionando la traversa all'altezza desiderata tramite l’azionamento delle leve sottostanti, i contrappesi presenti nella base si spostano automaticamente nella posizione corretta in base alle normative.
Composto da una base realizzata con profilati in alluminio estruso dal design esclusivo che consente un semplice scorrimento dei contrappesi. Il profilo, sia sul frontale che sul retro, è chiuso mediante coperture in plastica iniettata.
Perpendicolarmente alla base e in corrispondenza dei due angoli anteriori sono inseriti due tubi in alluminio di sezione circolare dal design esclusivo che permettono di posizionare la traversa alle diverse altezze (1,067 m, 1,00 m, 0,914 m, 0,838 m, 0,762 m) per mezzo di leve che a loro volta azionano lo scorrimento, nella posizione corretta, dei contrappesi alloggiati nella base. In questi tubi di alluminio è inserito il meccanismo che ne impedisce lo spostamento.
La traversa di legno, verniciata come da regolamento, è fissata tramite due pezzi speciali in plastica iniettata a forma di cuneo arrotondato, al fine di evitare danni fisici agli atleti. Le parti in plastica sono alloggiate sopra ciascuno dei due profili in alluminio a sezione circolare che scorrono verticalmente e si fissano mediante fori a un perno in acciaio inossidabile. Sono presenti indicatori per le diverse altezze.
La base è predisposta per facilitare l’impilaggio grazie al design del profilo in alluminio.
La struttura è verniciata a polveri poliestere polimerizzate in forno a 200 ºC previo sgrassaggio in bagno di fosfatazione a pressione.