Panca di legno realizzata con 4 assi di legno di pino.
La struttura è composta da due piedi posti alle estremità della panca e, per strutture più lunghe di un metro, di altri piedi centrati nella parte intermedia. Realizzati in tubo quadrato di acciaio, sono caratterizzati da una forma a “U” rovesciata che favorisce la seduta. Le estremità sono rifinite con puntali in plastica, per proteggere la pavimentazione. Un tirante longitudinale, realizzato in tubo circolare di acciaio, collega i piedi tra loro e conferisce stabilità all’insieme.
Le assi di legno sono verniciate con due strati di vernice poliuretanica, che le protegge dall’umidità. Seguono la curva esterna della struttura di supporto, per un design che offre un grande comfort nella seduta. Le assi centrali sono posizionate orizzontalmente e, alle estremità, oltre a essere più strette, sono anche leggermente inclinate rispetto al piano orizzontale. Hanno tutte i bordi arrotondati.
La struttura metallica del prodotto è verniciata con una vernice in polvere di poliestere, che viene applicata dopo un trattamento di sgrassaggio con un bagno di fosfatazione a pressione e polimerizzata in un forno a 200º C.
Tutte le viti e gli elementi di unione sono stati sottoposti a zincatura.