SET TABELLONE DI CRISTALLO, TELAIO METALLICO E PROTEZIONE
Unità composta da un tabellone di cristallo, un telaio metallico e una protezione imbottita nella parte inferiore. Il tutto completamente assemblato per essere utilizzato come tabellone di alto livello per canestri da basket MONDO.
Questo set è stato progettato e realizzato in conformità con la norma UNE-EN 1270 e i requisiti delle competizioni di livello 1 della FIBA (Federazione internazionale di pallacanestro).
Il tabellone (dimensioni 1.800 x 1.050 mm) è realizzato in cristallo temperato spessore 12 mm, mediante due lastre da 6 mm unite da una pellicola intermedia di PVB (polivinilbutirrale) che permette ai frammenti di aderire in caso di rottura accidentale durante il gioco. La segnalazione con striscia bianca che stabilisce il regolamento è realizzata con vinile adesivo.
Il telaio metallico perimetrale sul quale si monta il tabellone di cristallo è fabbricato con profilato in acciaio a sezione rettangolare (50 x 30 mm). Non esiste alcun contatto diretto tra l'acciaio del telaio e il cristallo, poiché tra loro si interpone una fascia in neoprene di durezza 30 Shore. Nella zona di fissaggio dell'anello, il telaio metallico ha un design che impedisce anche qualsiasi contatto tra il cristallo e l'anello.
Viene fornito rifinito con verniciatura in polvere di poliestere, applicata dopo una fase di sgrassaggio a pressione e polimerizzazione in forno a 200°C.
La protezione ha lo scopo di evitare qualsiasi danno ai giocatori, in caso di eventuale urto contro la parte inferiore e laterale del tabellone.
È realizzato in poliuretano semirigido di densità 400 Kg/m3 e disponibile sia in colore blu (PK961), sia in colore nero (PK962).
NOTA: i codici PK865 e PK866 si riferiscono a un'unità del gruppo costituito da tabellone di cristallo + telaio metallico + protezione.