Composte da diversi moduli singoli che, una volta assemblati, permettono di creare la configurazione finale dei diversi modelli di zona di caduta. È incluso anche un materassino antistrappo che copre l'intera superficie superiore e impedisce che le scarpe chiodate degli atleti danneggino i moduli.
Progettate e prodotte conformemente alle norme della Federazione Internazionale di Atletica Leggera. Le zone AE325, AE333 e AE336 sono certificate WA.
Ogni modulo è realizzato in gommapiuma e foderato in tessuto di poliestere rivestito in PVC. I moduli anteriori (situati ad entrambi i lati della cassetta d’imbucata) sono fabbricati a partire di blocchi compatti, mentre gli altri includono una serie di scanalature interne per assorbire l’impatto a inizio caduta.
Il materassino antistrappo è realizzato con schiuma poliuretanica da 10 cm di spessore ed essendo un unico pezzo conferisce uniformità alla superficie della zona di caduta. Su richiesta si può personalizzare con i colori e/o i loghi del club, della gara, ecc.