ZONA DI LANCIO DEL PESO INDOOR CON BARRIERA SOSPESA 'AEROLIFT SHOT'
Kit per il lancio del peso in campi indoor, composto da una pedana di lancio portatile, diversi moduli di materassino e una barriera di protezione sospesa.
La barriera di protezione (AL915) è formata dalla struttura che delimita la zona di lancio e da una rete. La struttura (AL910000010) misura 14 metri in lunghezza, 9 in larghezza e 4 in altezza. Questa struttura è formata da due telai a forma di U composti da profilati in alluminio, uniti tra di loro da diversi separatori verticali. Il telaio superiore ha tre punti di aggancio per sollevare l’insieme, mentre quello inferiore è accoppiato a contrappesi rimovibili che controbilanciano i colpi dei pesi quando vengono lanciati.
La rete in dotazione (AL041) è realizzata in polipropilene ad alta resistenza, ed è tessuta senza nodi per ottenere una maglia da 40x40 mm con corda di 4 mm.
All'interno della zona di lancio sono sistemati 84 materassini (AL901) in totale. Il corpo del materassino è formato da uno strato superiore a recupero lento che consente la misura del lancio, più uno strato inferiore abbastanza morbido da ammortizzare l'impatto. Ogni modulo del materassino è rivestito da uno strato di PVC da 1,5 mm di spessore che conferisce un'elevata resistenza all'uso.
Infine, il kit include una pedana di lancio (AL051) costituita da un telaio metallico con un pannello in legno da 19 mm che funge da pavimento, da un cerchio con diametro interno di 2.135 mm e da un fermapiede. La pedana può essere smontata in due parti per facilitarne il trasporto e lo stoccaggio.