BREAK DANCE: DALLE STRADE DEL BRONX ALLE OLIMPIADI. SU PAVIMENTI MONDO
La break dance si riscatta. Una danza nata nelle comunità afro-americane del Bronx, must della cultura hip-hop,
diventa uno sport olimpico.
E MONDO fornirà due pavimentazioni su cui i giovani atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno nelle battle sul beat a suon di freeze e powermoves, che sono solo alcune delle categorie dei passi di un ballerino.
A Buenos Aires la break dance non sarà l'unica novità: la disciplina sbarca all'ombra dei cinque cerchi insieme al
Futsal (
di cui MONDO fornirà anche le pavimentazioni),
karate e all'arrampicata sportiva. Come ogni sport ammesso alle Olimpiadi, anche nelle prove di break dance ci saranno prove per uomini, donne - 12 atleti di altrettanti paesi per parte - e una battle a coppia mista.
I luoghi dedicati a questo sport saranno locati presso il
Parco Olimpico della Gioventù, situato nella zona sud della città, di fronte al Villaggio Olimpico. Il suo leitmotiv è la diversità culturale e farà da punto d'incontro per gli atleti e la comunità locale.
MONDO ha sviluppato il sistema di pavimentazione in collaborazione con la World DanceSport Federation. A giugno, il WDSF ha testato il pavimento MONDO e ha confermato che si conforma alle aspettative degli atleti e che soddisfa le esigenti norme che regolano le competizioni della breakdance.
Guarda questo video di Luca Marazzita (alias Kaneki) che prova il pavimento MONDO che verrà installato tra pochi giorni a Buenos Aires!
MONDO. WE INNOVATE. YOU WIN