Il Miami Beach Convention Center ospita da oggi il Motorola razr Miami Premier Padel P1. La struttura dispone di un campo da padel centrale e quattro "elite courts", tutti dotati di Premier Supercourt X3, l'erba sintetica per campo da padel progettata da Mondo specificamente per questo sport. Fernando Belasteguín, leggenda del padel, è il direttore del torneo.
Si tratta di una giornata storica per il padel: gli Stati Uniti ospitano per la prima volta una tappa del circuito Qatar Airways Premier Padel Tour, la più importante competizione internazionale professionistica di questo sport. Il torneo motorola razr Miami Premier Padel P1 si svolgerà dal 18 al 23 marzo presso il Miami Beach Convention Center, una location di massimo livello, in linea con l'importanza dell'evento. Tutti i campi sono equipaggiati con la pavimentazione ufficiale Premier Padel, l'erba sintetica per il gioco del padel Premier Supercourt X3 . A completare il prestigio di questo appuntamento storico, il direttore del torneo è Fernando Belasteguín, leggenda assoluta del padel che è stato numero uno del mondo per 16 anni.
L'erba sintetica per campi da padel Premier Supercourt X3, scelta per i campi del Miami Beach Convention Center, offre prestazioni tecniche e sportive eccellenti. Questo manto in erba sinteitca per campi da padel è il primo sul mercato a combinare tre monofilamenti testurizzati differenti (XNOVA, XOMEGA e XDELTA, ciascuno con una morfologia specifica), garantendo così un maggiore controllo della frizione, un rimbalzo uniforme su tutta la superficie e un aspetto estetico straordinario.
Tutti i filamenti del Premier Supercourt X3 sono testurizzati, il che permette di "trattenere" la sabbia del campo, evitando così distribuzioni irregolari o accumuli . A queste proprietà si aggiungono comfort massimo, sicurezza elevata e un notevole impatto estetico. Grazie Premier Supercourt X3, i giocatori percepiscono una sensazione di totale sicurezza e fiducia nei movimenti, riducendo così il rischio di infortuni. Il livello di aderenza migliora significativamente l'assorbimento degli impatti, la stabilità, la trazione e l'equilibrio durante il gioco.
La velocità di gioco è certificata dalla classificazione nella categoria ITF 5, la più alta, che ne conferma le caratteristiche di campo veloce.
Al torneo motorola razr Miami Premier Padel P1 partecipano 40 coppie maschili e 28 femminili nel tabellone principale. L'evento che si svolge a Miami è un P1, la massima categoria di torneo del circuito Qatar Airways Premier Padel Tour, superata soltanto dai quattro Majors – che si svolgeranno a Doha, Parigi, Roma e Acapulco – e dalle Premier Padel Finals di Barcellona, tutte queste tappe hanno scelto un campo in erba sintetica Mondo per accogliere gli atleti.
L'appuntamento negli USA è il secondo torneo di categoria P1 della stagione 2025, dopo la tappa di Riyadh P1 disputata a febbraio, sempre sul manto in erba sintica per padel Premier Supercourt X3 .
Quest’anno si svolgeranno in totale 24 tornei del Premier Padel in 16 paesi, e la prima prova del calendario disputata in Spagna è stata la tappa di Gijón P2, anch’essa giocata su Premier Supercourt X3.
Il gioco del padel continua a espandersi inarrestabilmente in tutto il mondo – come rivelano i dati del World Padel Report 2024 della Federazione Internazionale di Padel (FIP) – e gli Stati Uniti non fanno eccezione. Solamente negli ultimi due anni, il numero di campi da padel negli USA è cresciuto del 186%. Secondo uno studio del Dipartimento di Ricerca e Analisi dei Dati della FIP, all’inizio del 2025 ci saranno più di 650 campi in 31 stati, oltre 100.000 giocatori e quasi 2.000 titolari di licenze professionali. Lo stato con la crescita più forte è la Florida, che possiede già oltre 250 campi, il 41% di tutti quelli presenti nel paese. Anche il numero di competizioni ufficiali nazionali organizzate dall’Associazione di Padel degli Stati Uniti (USPA) continua a crescere: nel 2024 sono stati programmati 48 eventi.