Le superfici sportive Mondo per la mostra fotografica di Martin Parr
CAMERA - Centro Italiano per la fotografia presenta “Martin Parr. We ❤ Sports”, la mostra o che unisce fotografia e sport: un ampio percorso tra gli scatti di un mito assoluto della fotografia contemporanea.
La mostra si terrà dal 28 ottobre 2021 al 13 febbraio 2022 negli spazi di via delle Rosine 18 in occasione della prima edizione torinese delle Nitto ATP Finals.
L’esposizione, a cura di Walter Guadagnini con Monica Poggi e realizzata in collaborazione con Gruppo Lavazza, partner istituzionale e storico sostenitore di CAMERA e con Magnum Photos, ripercorre la carriera del grande autore inglese attraverso circa 150 immagini dedicate a numerosi eventi sportivi, con un focus tematico incentrato sugli scatti realizzati da Parr in occasione dei più rilevanti tornei di tennis degli ultimi anni.
Per l'occasione Mondo ha fornito due campi in erba sintetica per il gioco del
padel tennis: uno proprio presso la sede di CAMERA, che ospita la mostra; il secondo su una chiatta sul Po che verrà utilizzata come location promotrice dell'evento delle ATP Finals in programma proprio a Torino nelle prossime settimane.
#MONDOSupportsAthletes!