Dopo nove giorni di azione elettrizzante ai Campionati del mondo di atletica leggera Budapest 23, le statistiche raccontano l'ottima riuscita della pista MondotrackTM WS con i 2100 concorrenti provenienti da 195 nazioni.
Budapest 23 è stato il 13o Campionato del mondo di atletica leggera per il quale è stata scelta una pista di atletica Mondo posta al centro dell'azione e Mondo è orgogliosa di poter affermare di essere il fornitore ufficiale dei mondiali di atletica.
Molti dei nomi più importanti presenti a Budapest, che hanno gareggiato su pista e sul campo, che hanno conquistato o si sono avvicinati all'oro nel Centro nazionale di atletica della capitale ungherese, hanno avuto parole di elogio per le eccezionali caratteristiche prestazionali della pista di atletica.
Gabby Thomas (US): medaglia d'argento nei 200 m femminili: “La pista è veramente veloce, davvero. E c'è un'ottima energia”.
Rai Benjamin (USA), medaglia di bronzo nei 400 m ostacoli: “La pista è ottima. Fenomenale”.
Adrian Ben (ESP), 4o posto negli 800 m maschili: “Non trovo le parole per descrivere quanto sia meravigliosa. Lo stadio è incredibilmente bello, la pista perfetta”.
Shanieka Ricketts (JAM), 4a classificata nel salto triplo femminile: “La pista e la zona di battuta sono fantastici”.
La pista MondotrackTM WS ha contribuito a migliorare l'emozione e il divertimento degli oltre 400.000 spettatori che hanno fisicamente assistito ai Campionati del mondo di atletica leggera e alle centinaia di milioni di persone incollate al televisore e ai dispositivi digitali di tutto il mondo.
Mondo ha fornito un manto che ha regalato agli atleti d'élite la possibilità di dare il massimo per l'intera durata della gara e le proprietà di restituzione energetica, tipica di MondotrackTM WS, ha significato per gli atleti la possibilità di potercela mettere tutta mentre l'evento giungeva al culmine.
A dimostrazione di ciò, un aspetto di Budapest 23, che sarà a lungo ricordato, sono i momenti avvincenti avvenuti nel round finale degli eventi in campo.
La venezuelana Yulimar Rojas ha superato in maniera memorabile i 15,08 m nell'ultimo tentativo nel triplo salto passando dall'ottava posizione al suo quarto titolo mondiale consecutivo.
La giapponese Haruka Hitaguchi e l'australiana Mackenzie Little erano terza e sesta prima dell'ultimo round del giavellotto femminile, ma hanno prodotto lanci che hanno assicurato loro le medaglie d'oro e di bronzo.
Mondo è stata molto protagonista a Budapest 23 e ora non vede l'ora di mettere a disposizione la migliore pista di atletica del mondo in occasione dei prossimi eventi di atletica leggera: il primo evento si svolgerà a Bruxelles, sulla nuova pista Mondo installata per in occasione dell’Allianz Memorial Van Damme: riuscirà la nuova pista Mondo a superare le aspettative di quella installata anni fa che ha alle spalle una serie di prestazioni strepitose? Lo scopriremo tra qualche giorno.
A fine ottobre grande attesa grava sulle gare di atletica leggera per i Giochi Panamericani in programma a Santiago del Cile; anche in questo caso il comitato organizzatore locale ha scelto una pista di atletica Mondo.