I colori e le misure della superficie sono le stesse della precedente, ma questa volta è la pavimentazione in gomma Mondoflex II a fare da sfondo alle partite e agli allenamenti di tutti coloro che utilizzano l’impianto, tra cui il Guancha Basketball Club e gli studenti del CEIP.
Grazie alle sue caratteristiche, la superficie Mondoflex II ha tutte le carte in regola per dare al “Plus Ultra” tantissimi nuovi anni di grandi prestazioni sportive.
Mondoflex II è la pavimentazione con spessore di 7,5 mm, ideale per terreni di gioco dove l’azione non si ferma mai. Come nel caso del “Plus Ultra” che è frequentato assiduamente da tanti utilizzatori durante tutto l’anno.
Questo significa che il campo è sottoposto ad uno stress continuo, il che rende fondamentale garantire ai giocatori una superficie durevole, resistente all’usura, performante e sicura per la salute.
Mondoflex II risponde a tutto questo: offre valori di assorbimento degli urti superiori al 25% (Categoria P1 secondo normativa EN14904), garantisce un ritorno di energia costante su tutta la superficie e, possedendo i certificati Greenguard e Greenguard Gold, assicura il rispetto dei requisiti per l’emissione di elementi volatili.
Queste caratteristiche derivano dall’abbinamento di due strati in gomma naturale e sintetica uniti, durante la fase di produzione, ad un sottostrato portante elastico espanso.
In particolare, la composizione e le diverse elasticità degli strati abbinati allo strato inferiore elastico offrono una distribuzione dei carichi uniforme, una risposta cinetica immediata e un assorbimento degli urti potenziato rispetto le superfici tradizionali.
Infine, lo strato superficiale è antiscivolo e antiriflesso e quindi ideale per accompagnare i movimenti e le azioni degli atleti sul campo.
Per mantenere inalterate le qualità di Mondoflex II, viene utilizzato un processo di vulcanizzazione della gomma che la rende ancora più resistente e ne evita l’indurimento (cosa che accade di frequente quando si utilizzano altri tipi di materiali sintetici).
Per il campo del “Plus Ultra” è stato utilizzato, in abbinamento al pavimento Mondoflex II, una lastra isolante e stabilizzante in fibra di vetro: l’Everlay Protection da 1,2 mm.
In questo modo, il sistema è ancora più protetto perché la lastra assicura un isolamento dall’umidità e, di conseguenza, una durata maggiore del prodotto.
Con la ristrutturazione del “Plus Ultra” si è aperta la porta ad un altro progetto: il rinnovo del campo da calcio “Montefrio”, sempre situato a La Guancha. Il campo avrà infatti il sistema in erba artificiale di ultima generazione con manto in erba sintetica Mondoturf 4NX, oltre che tante attrezzature nuove firmate MONDO (tra cui porte da calcio a 11, porte da calcio a 7 portatili e bandierine d’angolo).
A distanza di vent’anni, il rinnovamento di ben due strutture sportive nel comune de La Guancha segna un nuovo capitolo per tutti gli sportivi che utilizzeranno le superfici Mondo. Ci si aspettano altrettanti anni di allenamenti, partite e grandi performance.
Per realizzare al meglio gli impianti che ospiteranno allenamenti e gare, MONDO disegna e installa pavimentazioni e attrezzature per il basket, la pallavolo, la pallamano, il futsal e i campi polivalenti. Forniamo materiali per lo sport indoor a 360°: una gamma di soluzioni durature e versatili, performanti e sicure, facili da assemblare e con richieste minime di manutenzione che determinano la qualità dei palazzetti sportivi in cui sono installate e ne fanno uno spazio migliore sia per gli atleti che per gli spettatori. Contattaci.