Un campo da calcetto deve poter sopportare l'uso intensivo delle squadre che si allenano senza sosta, mantenendo invariate nel tempo le proprie caratteristiche funzionali.
Per questo l’erba sintetica di ultima generazione è la soluzione ideale per realizzare un campo da calcetto o un campo da calcio a 5, 7 e 8. Un campo per il calcio non omologato in erba sintetica, infatti, grazie alla combinazione di fibre, intasi e tappeti elastici all’avanguardia, è durevole e resistente agli agenti atmosferici: il risultato è un impianto che offre performance eccellenti nel tempo, con costi di manutenzione ridotti.
MONDO progetta e produce sistemi in erba sintetica di ultima generazione ideali per campi da calcetto, calcio a 5, 7 e calcio a 8 per qualsiasi destinazione d’uso, dai centri sportivi alle scuole calcio.
Il Kick Off Center di Cavallino (Lecce) è un esempio dell’eccellenza dei campi MONDO: una struttura sportiva completa di ultima generazione che ospita anche, oltre a campi da padel, palestre e al percorso running outdoor, i campi in erba sintetica per calcetto, calcio a 8 e calcio a 11 realizzati con sistemi MONDO.
Scopri la gamma dei sistemi in erba artificiale MONDO per campi da calcetto e contattaci per un preventivo senza impegno o per una consulenza tecnica.
L’aspettativa di vita di un campo da calcio in erba sintetica MONDO può arrivare fino a 10 anni, con un semplice piano di manutenzione ordinaria e interventi di manutenzione straordinaria programmati. I polimeri utilizzati per realizzare le nostre fibre rendono la superficie autolubrificante, per assicurare ai manti morbidezza e resilienza anche in caso di uso intensivo. La resistenza ai raggi UVA e UVB è ottimizzata con trattamenti addizionali per mantenere più a lungo i colori dei manti. La tessitura a zig-zag migliora la resistenza allo strappo, come dimostrato dai test Lisport.
Uno tra i principali vantaggi dell’erba sintetica è la maggiore possibilità di utilizzo: i campi da calcio in erba artificiale sono fruibili 365 giorni l’anno, in ogni stagione e clima, senza variazioni di performance di gioco. A differenza dei tradizionali campi in erba naturale, i campi da calcio in erba sintetica sono idonei all’utilizzo intensivo, possono quindi essere usati con maggiore frequenza e ciò li rende adatti a ospitare un ampio turnover di utenti, come nel caso delle scuole calcio.
Per un campo da calcio in erba sintetica sono sufficienti pochi e semplici interventi di manutenzione ordinaria. Se questa viene eseguita correttamente e con regolarità, il ricorso a interventi di manutenzione straordinaria si può ridurre ai soli interventi annuali programmati. Un campo in erba artificiale non prevede, inoltre, l’esecuzione di alcune operazioni onerose, indispensabili nel caso dell’erba naturale, come un'elevata irrigazione, lo sfalcio e il taglio del manto, la risemina e la sostituzione delle zolle: questo porta, nel caso di un campo da calcio in erba sintetica, a un sensibile abbattimento dei costi di gestione.
MONDO progetta e produce sistemi per il calcetto in erba sintetica, che combinano una nuova gamma di manti a fibre miste, con riempitivi prestazionali e sottotappeti elastici di ultima generazione. Soluzioni studiate per garantire durabilità agli impianti, la massima sicurezza e la migliore interazione tra pallone e superficie ai giocatori che li utilizzano.
Una gamma di fibre combinate per ottimizzare le prestazioni dei nostri prodotti in erba sintetica, ottenute associando più filamenti dalle caratteristiche diverse e complementari.
I manti Mondoturf vengono realizzati con uno schema di tuftatura a zig-zag che consente una distribuzione omogenea delle fibre.
Selezionati e testati per garantire le migliori performance dei sistemi in erba sintetica MONDO per campi da calcetto, calcio a 5, a 7 e a 8 e campi da calcio a 11 non omologati.
MONDO progetta e produce sistemi per il calcetto in erba sintetica, che combinano una nuova gamma di manti a fibre miste, con riempitivi prestazionali e sottotappeti elastici di ultima generazione. Soluzioni studiate per garantire durabilità agli impianti, la massima sicurezza e la migliore interazione tra pallone e superficie ai giocatori che li utilizzano.